banner seminari.png
25/03/2024

Partecipa ai Seminari Orientativi di Indirizzo

Acquisisci il tuo primo Credito Formativo
Una grande opportunità per tutti gli studenti che si affacciano alla scelta di Indirizzo, ma anche per coloro che l'hanno già effettuata e desiderano approfondire le tematiche che affronteranno nella Triennale.
 
I "Seminari orientativi" sono momenti di incontro con super-esperti del Settore, personalità di rilievo e studiosi d'area.
 
Gli incontri si terranno tutti (tranne quello dell'Indirizzo in Giustizia Riparativa) in Aula Magna a partire dalle 16.30 (ci raccomandiamo la puntualità!) sino alle 18.00. Questo il calendario:
 
1) Indirizzo in "Fashion Management" Mercoledì 10 Aprile "Il ruolo del designer all'interno di un collettivo creativo" con Valentina Tortorella.
 
Valentina Tortorella è Consultante en Création et Développement des Accessoires, ha lavorato per le più famose Maison quali: Giangranco Ferré as Leather Goods Designer, as Head of Men Leather Goods Design Studio under Marc Jacobs. Ha esperienze di docenza presso: Head Genève, IFM and ENSCI; as Jury member and Faculty at Parsons Paris.
 
2) Indirizzo in "Digital Marketing" Venerdì 12 Aprile "Un viaggio alla scoperta delle professioni digitali più richieste dal mercato" con Emanuele Veneziani.
 
Emanuele Veneziani è Consulente di Marketing Digitale esperto in Growth Hacking e Performance Marketing. Affianca PMI e Startup ambiziose nello sviluppo dei processi di digitalizzazione, crescita, acquisizione e fidelizzazione clienti sfruttando media digitali e le nuove tecnologie.
 
3) Indirizzo in "Interazione multiculturale e Giustizia Riparativa" Lunedì 15 Aprile "Ripar-azioni, realizzare la Giustizia Riparativa" presso Teatro Kismet di Bari in partnenariato con l'Associazione CRISI
 
4) Indirizzo in "Criminologia e Cyber Security" Venerdì 19 Aprile "I cold cases" con Antonella Delfino Pesce.
 
Antonella Delfino Pesce è Criminologa e Consulente familiare per la riapertura di Cold Cases. Molto nota alle cronache per aver fatto riaprire alcuni casi irrisolti. Dell’ultimo si è parlato di recente su tutte le TV relativo alla riapertura del caso di Nadia Cella.
Durante il Seminario assisterete ad una simulazione di analisi criminalistica della scena del crimine.
 
5) Indirizzo in "Management delle Imprese Turistiche" Mercoledì 24 Aprile "Nuovi orizzonti nel mondo del Turismo, le professioni emergenti" con Giacinto Marchionna.
 
Giacinto Marchionna è Amministratore di Turismore S.R.L., una società di esperti in revenue management, progetti di marketing e di gestione startup. Gestisce numerosi progetti di commercializzazione dei brand sui mercati lusso internazionali, progetta e coordina numerose iniziative di valorizzazione e promozione delle risorse naturali e culturali per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche.
 
A TUTTI I PARTECIPANTI VERRA' RILASCIATO L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
L'ATTESTATO VARRA' 1 CREDITO FORMATIVO UNIVERSITARIO PER LE MATRICOLE a.a. 2024-2025 (nell'Indirizzo scelto). 
 

ISCRIZIONE A QUESTO LINK

 
 
 
Didattica