Pitti 2024.jpg
29/02/2024

Visita al Pitti Uomo di Firenze 2024

Per il Secondo Anno dell'Indirizzo di Fashion Management
La prof.ssa Anna Morra ha accompagnato gli studenti del Secondo Anno dell'Indirizzo in Fashion Management in visita alla prestigiosa Fiera di Pitti Uomo, edizione numero 105.
 
Il main theme della manifestazione 2024 è stato il tempo.
 
Così lo spiega il Direttore Creativo Angelo Figus: "Oggi le nuove tecnologie ci tengono in bilico fra il tempo reale e quello virtuale. Il tempo può essere forzato in un rimando tra realtà e rappresentazione, verso e metaverso, intelligenza umana e artificiale."

Le studentesse hanno potuto vedere da vicino le proposte per l'Autunno-Inverno 2024 dove i capisaldi dello stile maschile sono coniugati con l'attenzione all'ambiente e a tessuti ispirati alla sostenibilità con materiali di ultima generazione e accessori green, ottenuti grazie a lavorazioni altamente innovative.

 

Ne sono un esempio le creazioni di Steven Stokey-Daley, guest designer 2024 che ha portato a Firenze la nuova collezione del suo Brand S.S. Daley.

 

Molti i Brand che le studentesse hanno visitato e gli hightlights visti in questa bellissima esperienza che ripeteremo senz'altro il prossimo anno!

 

 

 

 

 

Didattica