SSD: L-ART/06
N. LEZIONI: 24
A.A. 2024/2025
ANNO DI CORSO: secondo
SEMESTRE: Secondo
CFU: 4
CORSO SINGOLO: È possibile iscriversi all’insegnamento come corso singolo.
CORSO A LIBERA SCELTA: È possibile iscriversi all’insegnamento come corso a libera scelta.
OBIETTIVI DEL CORSO:
La gestione di un ufficio stampa, il saper sfruttare le public relations e l’influencer marketing per comunicare e far conoscere i prodotti del settore della moda ai potenziali clienti, saranno alcuni dei temi sviluppati in questo modulo.
Imparerai non solo a capire come ottenere visibilità sui motori di ricerca ma anche come organizzare eventi e comunicarli.
CONTENUTI:
Evoluzione nel mondo della pubblicità del Fashion degli ultmi 15 anni .
Evoluzione dei progetti di comunciazione per il Fashion nelle aree:
sino al nuovo media mix complesso e articolato.
Le tendenze odierne dei grandi Brand negli investimenti .
Modalità di costruzione del brief per la realizzazione della scelta del media mix più corretto e in relazione agli obiettivi da raggiungere e al budget da individuare .
Le modalità più diffuse per costruire e posizionare un brand di moda.
METODOLOGIA DIDATTICA:
Il corso si baserà sarà basato su una combinazione di lezioni suddivise per argomento e Case History.
INTEGRAZIONE STUDENTI NON FREQUENTANTI:
Non è previsto alcun programma integrativo; tuttavia è opportuno che gli studenti non frequentanti prendano visione degli materiali caricati nel corso delle lezioni sulla piattaforma ScuolaSemplice.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA:
Alla fine del corso gli studenti dovranno sostenere una prova orale.
BIBLIOGRAFIA CONSIGLIATA:
in fase di aggiornamento