Test Linguistico o Certificazione linguistica

 
L’accesso al corso di studi della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Bari è a numero programmato dal D.M. autorizzativo del 23/11/2021, pubblicato in G.U. del 17/01/2022.
 
All’atto dell’immatricolazione, per esigenze didattiche e di regolamento, è richiesto un livello minimo di conoscenza (B1) per ognuna delle lingue Europee: inglese, francese, tedesco e spagnolo.
 
Per le quattro lingue non europee: russo, cinese, giapponese, coreano ed arabo il livello di partenza è quello base e non sono richieste conoscenze linguistiche pregresse.
 
Per verificare il tuo livello di ingresso, verrà svolto un TEST Gratuito Online di conoscenza linguistica (per inglese, francese, tedesco e spagnolo) nelle seguenti sessioni per l'anno accademico 2024-2025 (vedi tabella)
Dopo aver svolto il Test, controlla la tua casella e-mail: la segreteria ti comunicherà il risultato!
 
 

FORM di ISCRIZIONE al TEST

 
AVVISO: A tutti gli iscritti verrà inviato via email il link per il collegamento in Google Meet e il Regolamento del Test.
 
 
 
immagine banchi

Calendario Test di Idoneità

 
Controllare la tabella alla pagina: https://bonasforza.it/orientamento
 
 

Per chi già possiede una Certificazione Linguistica

per le lingue Europee: Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco

 
Se hai già acquisito una certificazione del livello B1 (o superiore) in una delle lingue europee: inglese, francese, tedesco e spagnolo, ti potrai Immatricolare senza dover sostenere il Test in quella lingua.
 
E' sufficiente:
- inviare copia dell'attestato di certificazione all'Ufficio Orientamento a questo indirizzo: iscrizione-test@bonasforza.it;  oppure- consegnare a mano copia dell'attestato di certificazione in Segreteria presso la nostra sede. Durante gli Open Day verranno registrati tutte le certificazioni prodotte;  oppure- dichiararlo nel form di iscrizione al Test linguistico e successivamente consegnare la copia della Certificazione in Segreteria.


Per le quattro lingue non europee, russo, cinese, arabo e giapponese, il livello di partenza è quello base e non sono richieste conoscenze linguistiche pregresse.
 
 
IN SINTESI:
Livello minimo in ingresso per inglese, francese, tedesco e spagnolo: B1, già acquisito mediante Certificazione o da verificare col Test online.
 

Simulazione del Test Linguistico

 
 
Richiedi la Simulazione del Test di Conoscenza Linguistica per valutare il tuo grado di conoscenza delle lingue.
Potrai provare direttamente online il test della lingua a tua scelta e ottenere immediatamente il risultato con gli eventuali errori commessi.
 
Compila il Form e apri subito la pagina per la simulazione del Test a questo link  .