Milano Fashion Week 2023
05/03/2023

Milano Fashion Week 2023

Esportazioni per più di 70 Miliardi
Si è svolta a Milano la Fashion Week di inizio anno 2023.
 
Dopo New York e Londra tocca a Milano. Il Made in Italy diventa protagonista assoluto, tra big e astri nascenti.
 
Hanno sfilato, per citarne alcuni tra i tanti: Bottega Veneta (con l'ultimo Direttore Creativo Matthieu Blazy), Ferragamo, Etro, Missoni, Iceberg, Gucci (con l'addio di Alessandro Michele), Max Mara, Prada, Giorgio Armani, Fendi, Alberta Ferretti, Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana, Moschino.  
 
Si sono anche presentati tanti designer in ascesa quali: Tomo Koizumi, supportato da Doce & Gabbana e dal marchio toscano Avavav.
 
Secondo Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda, "Potrebbe essere un anno da record per l'Italia" nel mondo del Fashion. La creatività del Made in Italy attira tutto il mondo.
 
Conoscere le lingue in questo Settore è indispensabile perchè l'Export della nostra Moda spinge sempre di più verso i mercati orientali (Cina + 42%), Stati Uniti (+40%), Francia (+22%) ma anche Giappone, Canada e, non da ultimo, citiamo l'Export verso la Corea del Sud in salita del 33% rispetto all'anno precedente.
 
La Bona Sforza parteciperà con gli studenti e le studentesse dell'Indirizzo in Fashion Management alla prossima edizione della Fashio Week, let's go!
Eventi