5.jpg
23/11/2024

Incontro con Virginia Adamo: madre di una vittima di psicosetta

Illustrata la proposta di legge per il reato di "manipolazione psicologica"
Giovedì 21 novembre, all'interno del Corso di Criminologia Applicata del prof. Caruso, gli studenti dell'Indirizzo in Criminologia e Cyber Security (I, II e III anno) hanno incontrato Virginia Melissa Adamo, madre di una vittima di una  psicosetta.
 
E' intervenuta anche la prof.ssa Daniela Poggiolini, psicologa e psicoterapeuta, nonchè docente presso la Bona Sforza del "Laboratorio di Tecniche di Analisi del Linguaggio non Verbale".
 
L'incontro, emozionante e coivolgente, ha toccato il delicato tema della "manipolazione psicologica" sul quale Virginia Adamo, assieme all'Associazione Manisco World di cui è Presidente e fondatrice, ha formulato una nuova proposta di legge per colmare il vuoto normativo che si è creato in merito a questo reato.
 
Grazie al prof. Caruso per l'organizzazione e ai relatori che hanno portato, non senza difficoltà emotive e psicologiche, esempi di vita e proposto soluzioni normative costruttive.
 
Al termine del Seminario Virginia Adamo ha offerto agli studenti del III anno dell'Indirizzo in Criminologia e Cyber Security l'iscrizione gratuita per 1 anno all'Associazione Manisco World.
Eventi