Sasanelli Antonia

Dopo la maturità classica, durante la quale ha partecipato a esperienze di scambio interculturale negli Stati Uniti e di tirocinio in mobilità transnazionale in Danimarca, consegue nel 2021 la laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica presso la SSML Carlo Bo di Bari con una tesi sulla traduzione letteraria.  
 
Nel 2024 consegue la laurea magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale presso l’Università degli Studi di Macerata con una tesi sperimentale su sottotitolaggio e studio di ricezione di una serie tv cinese in Italia. Ha poi effettuato il tirocinio universitario presso Imaginaria - Festival Internazionale del Cinema d’Animazione d’Autore con principalmente il ruolo di interprete durante cerimonie di premiazione e meeting con ospiti di madrelingua non italiana.  
 
La passione e la volontà di vivere in prima persona le lingue e le culture oggetto di studio l’hanno portata durante il percorso magistrale a seguire un corso semestrale di approfondimento della lingua cinese presso la Xijing University (Xi’an, Cina).  
 
Attualmente affianca al ruolo di interprete e responsabile delle relazioni estere per Imaginaria, con cui ha avviato una collaborazione di tipo professionale, quello di insegnante di lingua inglese in istituzioni private.
 
Uni Profile Picture