Saracino Grazia

Laureata in Economia e Commercio presso Università  degli Studi di Bari nel 2003 .
Nello stesso anno consegue il Master di Alta specializzazione in Fashion Marketing Communication presso IED MODA LAB di Milano. 
 
Nel 2004 è responsabile del Progetto di Tesi nel Master in Fashion Communication presso lo IED Moda Lab di Milano
Dal 2004 a fine 2009 ha lavorato per importanti Aziende di Moda su Milano quali Costume National e Calvin Klein nelle aree Marketing Comunicazione e delle Pubbliche Relazioni ricoprendo diversi ruoli e passando da Assistente Direttore Comunicazione Ufficio Stampa a Responsabile Celebrities e poi a Responsabile Eventi, Sfilate e Comunicazione.

L’amore per la propria terra la porta nel 2010 a tornare in Puglia dove ha accumulato esperienze lavorative sempre nel Settore Moda lavorando in un importante agenzia di Marketing e Comunicazione Wake Up di Barletta (BARI) come Account e New Business Manager .
Ricopre il  ruolo di Marketing & Communication  Manager da PFCMNA per il lancio e la gestione del brand Fracomina e Fracomina mini.
Dal 2020 ha il ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione per la Marbel spa, azienda dedicata principalmente alla produzione e alla distribuzione di abbigliamento da bambino di alta qualità per tanti importanti brand come Gaëlle Paris, Vicolo Girl, D.A. Daniele Alessandrini, Alviero Martini 1° Classe Junior, Aspen Polo Clib, Refrigue, After Label, Hinnominate e Kappa Authentic.
 
Ha curato e organizzato vari Corsi in Marketing e Comunicazione di aziende del Settore Moda .
La formazione è la sua passione perché ritiene che il sapere ma soprattutto l’esperienza vadano trasmesse ai più giovani.
 
 
 
Uni Profile Picture