Avvocato con esperienza multidisciplinare nei settori del diritto civile, penale, amministrativo e tributario e focus costante su Public e Government Affairs, sommando alle competenze legali una profonda conoscenza delle dinamiche politiche e comunicative. Iscritto all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Brindisi, si dedica all'analisi, trattazione e definizione di controversie legali, nonché alla gestione strategica di situazioni critiche e alla profonda comprensione dei processi decisionali, amministrativi e di governance nell'evoluzione dei contesti socio-politici locali, nazionali, europei e internazionali.
Sin dalla Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari "A. Moro" con tesi in Diritto Tributario dal titolo "Accertamento e riscossione dei tributi comunali tra efficienza, economicità e funzionalità", emerge il forte interesse verso le politiche fiscali e la gestione delle risorse pubbliche, poi coltivato nel prosieguo dell’attività professionale e amministrativa.
Dal 2021 ricopre il ruolo di Assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili nella Città di Fasano, dopo un precedente mandato, dal 2016 al 2021, nel ruolo di Consigliere Comunale con delega alla valorizzazione internazionale del territorio e al coordinamento dei festival e degli eventi estivi.
Dal 2022 è anche docente presso l’ITS Academy della Puglia per il Turismo, impegnato in diversi corsi di alta specializzazione tra cui "Slow Tourism and Hospitality Management", "Sustainable Management for Luxury Tourism Experiences" e "Marketing and Communication events for Hospitality Management”, attraverso unità formative riguardanti la legislazione e la contrattualistica del settore turistico, la progettazione di piani strategici di sviluppo turistico e adempimenti normativi per la gestione dei grandi eventi.