Laurea Magistrale in Marketing e Ricerche di Mercato presso l’Università di Valladolid (Spagna) e in Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma con Tesi in Lingua Spagnola del titolo: Traducción Audiovisual aplicada a la clase de Español como lengua extranjera: la serie Élite y el lenguaje juvenil peninsular. Abilitazione all’insegnamento di Lingua e Cultura Spagnola nelle scuole secondarie di II grado presso l’Università degli Studi di Bari (AC24).
Ha conseguito un Master in Insegnamento della Lingua Spagnola agli Stranieri presso l’Università Rey Juan Carlos di Madrid, un diploma di specializzazione biennale in Metodologie Psicopedagogiche di Gestione dell'insegnamento-apprendimento nell'ambito Didattico (Università per stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria), un diploma di perfezionamento annuale in Teoria e Metodo dell’apprendimento Collaborativo (Università per stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria) e un corso di perfezionamento annuale in Metodologia CLIL.
Nel 2016 vince il concorso per la classe di concorso BC02 – Conversazione in lingua spagnola. Attualmente è docente di questa disciplina presso il Liceo Linguistico “D. Cirillo” di Bari.
Lavora come Esperto in Lingua Spagnola in numerosi progetti PON e PNRR per la preparazione alla certificazione di lingua spagnola DELE e come esaminatore della stessa certificazione presso l’Università degli Studi di Bari dal 2014.
Ha lavorato come docente presso l’Università degli Studi di Bari tenendo una serie di corsi di recupero intensivi e come cultore della materia presso l’università telematica E-Campus.