DENOMINAZIONE INSEGNAMENTO: Laboratorio di Destination Management
SSD: SECS-P/08
ORE DIDATTICA LABORATORIALE: 12
A.A.: 2023/2024
SEMESTRE: Secondo
CFU: 2
CONTENUTI:
Il secondo modulo, di impostazione laboratoriale, vuole proporre agli studenti casi di studio reali dal mondo delle aziende degli Enti Turistici per apprendere tecniche e strategie di marketing ed acquisire la metodologia del “case study” sia nel mondo del B2B che in quello del B2C.
Analisi di una destinazione turistica italiana, con motivazioni di viaggio simili a quelle che fanno scegliere la Puglia ai turisti;
Analisi di una destinazione turistica europea, con motivazioni di viaggio simili a quelle che fanno scegliere la Puglia ai turisti;
Analisi di una destinazione turistica alternativa ed innovativa in termini di prodotto e comunicazione;
Attività laboratoriale: attività di benchmarking delle destinazioni esaminate nelle lezioni precedenti.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA:
La prova finale consiste in un esame orale articolata su tre domande inerenti il programma e le ore svolte in laboratorio.
BIBLIOGRAFIA CONSIGLIATA:
Dispense fornite dal docente
RICEVIMENTO STUDENTI: