Certificazione Lingua Coreana

Certificazione Lingua Coreana

In partnership con Università Orientale di Napoli
 
La certificazione TOPIK (Test of Proficiency in Korean) è un esame organizzato dall’Istituto Nazionale per l’Educazione Internazionale (NIIED) in collaborazione con l’Università di Napoli L’Orientale, uno dei centri autorizzati in Italia, a partire dal 2023.
 
L’esame ha lo scopo di testare la capacità linguistica della lingua coreana e il superamento dell’esame agevola il processo di iscrizione presso università coreane. Esso favorisce altresì l’accesso a vari concorsi o a progetti lavorativi in Corea. 
 
Non vi sono requisiti particolari per l'ammissione all’esame, che è aperto a chiunque voglia mettere alla prova le proprie conoscenze linguistiche coreane. 
 
L’esame si divide in due livelli: 
TOPIK I: è suddiviso in due livelli. A seconda del punteggio ottenuto, viene assegnato al candidato il sottolivello corrispondente. In questa tipologia di esame vengono testate le capacità di lettura e ascolto. 
TOPIK II: è suddiviso in quattro livelli. A seconda del punteggio ottenuto, viene assegnato al candidato il sottolivello corrispondente. Vengono testate le capacità di scrittura, lettura e ascolto. 
 
Per informazioni invia una richiesta a questo indirizzo email:
 
certificazione@bonasforza.it