School di Coordinamento 2023 ESN Due Sicile
10/05/2023

Venerdì 12 maggio Evento Nazionale Erasmus alla Bona Sforza

School di Coordinamento 2023 ESN Due Sicile
 
Siamo orgogliosi di ospitare VENERDI' 12 MAGGIO L'Evento Nazionale dell'Associazione dei volontari che offrono i propri servizi agli studenti stranieri ospiti presso le università italiane all'interno del Programma Erasmus.
 
Quest'anno la location scelta per ospitare la School di Coordinamento 2023 è l'Università Bona Sforza di Bari che offrirà i propri spazi per l'organizzazione delle varie sessioni di workshop.
 
L'evento si prepara ad accogliere più di 50 partecipanti provenientida tutte le Sezioni del Coordinamento, coinvolgendo come ospiti e relatori membri del Consiglio Direttivo di ESN Italia e dei principali organi formativi di Erasmus Student Network: il Pool of Trainers per ESN Italia ed Eduk8 per ESN AISBL.
 
Tra gli argomenti che saranno affrontati durante la School, grande importanza rivestono: Team Building ed HR, risorse preziose nell'ambito associativo che costituiscono il principale motore di crescita dei nostri volontari. Attraverso workshop che coinvolgano attivamente i partecipanti, si formano i nostri volontari spingendoli a mettersi in gioco e confrontarsi con le realtà delle altre Sezioni.
 
Le presentazioni e small session introdurranno la storia del Coordinamento Due Sicilie e gli organi dell'Erasmus Student Network a tutti i suoi livelli, soffermandosi sull'importanza della riconoscibilità di ESN attraverso una comunicazione organica, efficace ed inclusiva.
 
Vi aspettiamo tutti in Aula Magna a partire dalle 15.30!