Tirana bis.jpg
11/09/2025

Summer School "Roots of War & Establishment of a Lasting Peace"

Al CESPIC di Tirana dal 2 al 9 settembre 2025
Grazie alla collaborazione della prof.ssa Biscione  con  l'Università di Tirana, anche quest'anno i nostri studenti hanno partecipare alla Summer School “Roots of War & Establishment of a Lasting Peace” a Tirana dal 2 al 9 settembre 2025.
 
L'evento è stato organizzato dal CESPIC (Centro Europeo di Scienza della Pace, Integrazione e Cooperazione) dell'Università Cattolica “Nostra Signora del Buon Consiglio”.
 
La Summer School si propone di fornire ad un gruppo internazionale di studenti e laureati i pilastri scientifici sulle radici della guerra, la pace e le questioni di costruzione della pace. In linea con la tradizione della Scienza della Pace, il programma è interdisciplinare e coinvolge discipline come economia, scienze politiche, relazioni internazionali e storia.
E' stata concepita per studenti e laureati con un vivo interesse nello studio scientifico della Pace, che ambiscono a perseguire studi universitari avanzati o a intraprendere carriere professionali nel campo delle relazioni internazionali e della costruzione della pace. Il corpo docente è costituito da colleghi noti a livello europeo e mondiale.
 
Per la Bona Sforza hanno partecipato: Kevin Vinci, Salvatore De Gaetano, Elena Moschetta, Morena Di Liddo, Maria Alessia Danza, Valentina Giorgio, Simona Palmitessa, Marta Cupertino.
 
 
Didattica