20.jpg
06/11/2024

Laboratorio di Destination Management

Per gli studenti dell'Indirizzo in Management delle Imprese Turistiche
Il Destination Management è un approccio strategico che mira a sviluppare, promuovere e gestire una destinazione turistica in modo sostenibile ed efficace.

Il Prof. Marchionna nel suo Laboratorio, rivolto agli studenti del Primo anno dell'indirizzo di Management delle Imprese Turistiche, propone casi di studio reali dal mondo delle aziende degli Enti Turistici per apprendere tecniche e Strategie di Marketing ed acquisire la metodologia del “case study” sia nel mondo del B2B che in quello del B2C.
 
Verranno affrontate:
 
  • Analisi di una destinazione turistica italiana, con motivazioni di viaggio simili a quelle che fanno scegliere la Puglia ai turisti;
  • Analisi di una destinazione turistica europea, con motivazioni di viaggio simili a quelle che fanno scegliere la Puglia ai turisti;
  • Analisi di una destinazione turistica alternativa ed innovativa in termini di prodotto e comunicazione;
  • Attività di benchmarking delle destinazioni esaminate nelle lezioni precedenti.
 
E allora......buon lavoro!

 
Didattica